Internazionalizzazione plugin
« il: Febbraio 25, 2011, 11:03 »
Salve, sono nuovo del forum, spero sia la sezione giusta.

Il mio problema è un poco complicato quindi cercherò di dare le informazioni necessarie nel modo più chiaro e rapido possibile.

Ho un sito internet dinamico gestito con python, tale sito ha un plugin(possiam dire una libreria) che non fa nient'altro che aggiungere una pagina che permette di interagire con il db fornendo al sito la classica possibilità di shop di prodotti ecc...

Ciò che mi serviva era rendere la parte di questo plugin multilingua, nel dettaglio al momento ora è totalmente in inglese, mi serve che si visualizzi in italiano per gli utenti italiani.

Il sito utilizza come framework TurboGears, pertanto hos eguito questa guida: http://turbogears.org/2.1/docs/main/Internationalization.html e a conclusione di ciò ora nella cartella del mio plugin sotto il seguente percorso ../i18n/it/LC_MESSAGES ho i file .po e .mo necessari con le frasi inglese e italiano.

Ora, per concludere la guida dice di modificare il file del development.ini e aggiungere lang = it (nell'esempio non mette l'italiano ma fa lo stesso) in questo modo:

[app:main]
use = egg:stroller
full_stack = true
lang = it

Il problema è che il mio file del development.ini è uno unico per tutta l'applicazione e il sito, non specifico per il plugin, pertanto se forzo lang = it in quel modo crash, in quanto non esiste una versione italiana di tutto il sito.

Devo pertanto far si che tale modifica sia valida solo per il mio plugin in questione.

Ho provato con:

[app:NomePlugin]
use = egg:stroller
full_stack = true
lang = it

Ma non sortisce alcun effetto, c'è un modo per farlo?

Senza contare che in realtà a me poi non serve forzare la lingua italiano ma far si che turbogears lo rilevi in automatico come dice dalla guida in base alla scelta del browser, ma poterlo iniziare a vedere tradotto sarebbe già un buon passo per iniziare.

Se mi sono spiegato male o servono altre info fatemi sapere, grazie per chi risponderà.