Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Zirko88

Pagine: [1]
1
Grazie a tutti per l'aiuto!

2
quindi tutte le parole inglesi composte da meno di 5 lettere non le devi controllare?
Cambia un bel po' il tempo di esecuzione se le scremi...

Anche questo è un buon consiglio.

3
Oppure, ancora più semplicemente (non testato!):

[codice]
from collections import Counter

def frequenza (dizionario): 
    risultato = Counter(word[:5] for word in dizionario)
    return risultato
[/codice]

Potrebbe essere un'idea!!! In questo modo automaticamente scarta i ppenta-grammi a 0 ed avrò solo quello che sono presenti nel dizionario.

4
Eh beh, fai ziliardi di confronti sfido che è lento... Una cosa furba che puoi fare per ridurre di molto il costo è implementarti un albero di prefissi (trie) in cui vai a mettere tutte le parole inglesi: il conteggio dei prefissi sarà molto più efficiente.

Quindi dovrei creare una lista contenente solo le prime 5 lettere di tutte le parole ed effettuare la ricerca li?

5
Ciao a tutti,
ho un file di testo con tutti i possibili penta-grammi (26^5 = 11.881.376) organizzati in righe, come segue:

aaaaa
aaaab
aaaac
aaaad
.... così via!

ed ho un altro file di testo (organizzato sempre in righe) con tutte le parole della lingua inglese. Devo trovare quante volte ogni penta-gramma si presenta all'inizio di una parola. Per far ciò utilizzo questo pezzo di codice:

[codice]def frequenza (five-grams, dizionario):
    risultato = {}

    for gram in five-grams:
        freq = 0
        for parola in dizionario:
            if parola.startswith(gram):
               freq = freq + 1

        resultato[gram] = freq

    return risultato[/codice]

Ho lasciato il PC acceso per 11 ore e l'algoritmo non è arrivato nemmeno alla metà dei confronti che deve fare... sapreste consigliarmi un metodo più efficiente e veloce? Dato che dovrei fare le stesse operazioni con gli esa-grammi :/

Grazie

6
Quale struttura dati mi consigliate di utilizzare per simulare la memoria? Una lista?

7
Saprei implementare gli algoritmi... ma solo dopo aver capito come creare il numero di processi inserito in input, ripartirlo in pagine, assegnarlo ai frame in cui divedere la memoria...

Scusa, e quale sarebbe il problema in tutto cio'? Mi sembra ovvio che non e' un problema "di python", ma di "capire l'esercizio".
A naso sto coso e' in effetti un simulatore, non si parla di processi veri. Ma a questa domanda puo' rispondere solo chi ti ha assegnato l'esercizio.

Grazie in effetti non avevo capito che dovevo simulare, poi la prof mi ha detto esattamente questo che mi hai detto tu, ho fatto una classe per il processo con id e dimensione, quale struttura dati mi consigliate di utilizzare per simulare la memoria?

8
Saprei implementare gli algoritmi... ma solo dopo aver capito come creare il numero di processi inserito in input, ripartirlo in pagine, assegnarlo ai frame in cui divedere la memoria...

9
Ciao a tutti,
scrivo sul forum per cercare una mano d'aiuto per questo progetto universitario che devo realizzare. Purtroppo le lezioni su python sono state poche e sulle cosucce base, siamo stati liquidati dalla prof con "imparate python da soli, su internet si trovano una marea di guide"... soldi spesi bene le tassse universitarie eh? Comunque tornando a noi questo è il progetto:





Bene conosco le basi del linguaggio ma non ho idea da dove iniziare per fare questo progetto, ho provato a cercare su internet ma non riesco a raccapezzarmi in nulla... qualcuno può aiutarmi? Magari dare dei suggerimenti? Degli input?  ;(

Pagine: [1]