Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - fantecavallore

Pagine: [1]
1
Programmazione in rete - web / Re:Lavorare su server
« il: Febbraio 17, 2020, 20:43 »
>(eh...) Era un modo di dire
tentavo di rispondere a tono con quella velata ironia da pythonese.

Ti ringrazio per il link, ho trovato diversi aspetti comuni.
Buona serata

2
Programmazione in rete - web / Re:Lavorare su server
« il: Febbraio 17, 2020, 17:02 »
Buongiorno,
Ho risolto per ciò che riguardava i primi due errori che riscontravo, dipendevano dalla memoria messa a disposizione dal server (e no, non gioco a Call of Duty).
Per ciò che riguarda "broken pipe" dubito ci sia qualcuno che stacca il cavo di rete per farmi un dispetto.
Per ciò che riguarda il "nulla che scrivo" ho ben precisato in fondo al messaggio che se fossero necessarie informazioni aggiuntive, sono pronto a fornirle. Il motivo per il quale ho scritto su questo forum (e sull'altro) è perché riscontro dei problemi, certamente dovuti alla mia incompetenza in materia, che non riesco a risolvere da solo e non sono in contatto diretto (di persona personalmente) con chi gestisce il server. Se avessi dimestichezza con Python probabilmente non avrei posto tali questioni. Ho ritenuto, ingenuamente a quanto pare, che lavorando su di un simulatore basato su Python questo fosse il posto giusto dove postare.
Temo che purtroppo non mi sia possibile utilizzare una soluzione gestita quindi dovrò a cercare di capire come funziona una connessione ssh, una pipe e tutto il resto.
Ti ringrazio che tra qua e la almeno qualcuno ha risposto.

3
Programmazione in rete - web / Lavorare su server
« il: Febbraio 16, 2020, 19:29 »
Buonasera,
riscontro dei problemi nel lavorare da remoto su di un server. È la prima volta che mi appoggio ad un server, volevo quindi capire se i problemi sono dovuti a qualche mio errore o se diversamente non dipendono da me.

Gli errori che riscontro sono sostanzialmente 3:

"memory error"

"killed"

"packet_write_wait: Connection to 00.000.000.000 port 00: Broken pipe".

Utilizzo il server per far girare delle simulazioni su di "UrbanSim" che impiegano parecchio tempo, il vantaggio dovrebbe essere quello di non impiegare il mio computer per lo stoccaggio di dati e l'opportunità di una velocità di esecuzione nettamente superiore. Tutto ciò accade alla perfezione, se non che quando faccio girare più simulazioni contemporaneamente spesso ricevo uno dei primi due errori proposti con conseguente aborto della simulazione. Inoltre se disconnetto il mio pc ricevo il terzo errore, con medesimo esito dei casi precedenti. Volevo capire se i primi due errori sono dovuti ad un problema di RAM del mio pc o del server (tenderei a pensare sia un problema del server), vorrei inoltre capire se c'è una soluzione alla disconnessione dal server che non mi permette di sfruttare un server per quello che è.
Spero possiate aiutarmi.

Se sono stato poco chiaro e necessitate di altre informazioni sono a disposizione.
Spero di aver postato nella giusta sezione.

Grazie

4
Benvenuto e regolamento / Presentazione
« il: Febbraio 16, 2020, 19:26 »
Salve a tutti,

sono un ricercatore che già da qualche mese ho approcciato Python (con alti e bassi), dato che in futuro dovrò cominciare ad utilizzarlo seriamente ho pensato che sarebbe stato opportuno frequentare questo forum dove c'è vive a pane e Python. Dovrò consistentemente approfondire le mie conoscenze in materia quindi chi meglio di voi come supporto!
Buona serata

Pagine: [1]