Salve a tutti sono Paolo da Sulmona. Studio Ingegneria Informatica e Automatica seppur con specializzazione in Automatica (non me ne vogliate).
Ho affrontato l'apprendimento di vari linguaggi di programmazione sin dal liceo: sono partito dal pascal per arrivare al c++ e al java all'università. Quello che mi ha sempre frustrato nello studio della programmazione in questi ambiti è proprio il modo di porsi nell'apprendimento della programmazione: sempre troppo teso all'istruzione enciclopedica del linugaggio ma senza apportare un numero di esempi ragionevole per ogni aspetto del linguaggio.
Da quando ho iniziato ad usare linux ho sentito sempre più parlare di applicazioni scritte in python e questo mi ha incuriosito. Quindi ho cercato un manuale su python su google ed ho trovato "How to think like a computer scientist" tradotto in italiano e l'ho iniziato a leggere da qualche giorno.
Sinceramente sto ritrovando molti concetti degli altri linguaggi che ho studiato espressi con molto chiarezza. Mi piacerebbe approfondire fino in fondo questo linguaggio e spero di trovare buoni spunti in questo forum.
Ciao!
